Sveglia presto, casco in testa e si vola in sede, lì mi aspettano 3 moto a noleggio pronte per essere usate nei bellissimi posti che offre la nostra terra di moto.

Arrivano i giornalisti, scelgono le proprie moto, ma nessuno sceglie la mia preferita LA Special One.

Cercano moto di diversa cilindrata e nonostante lo fossero tutte e tre, la 750 della Honda non li convince. Inutile dire che La Regina l’ho presa io, sicuramente entro la fine del tour, li avrebbe tentati.

Così, dopo le presentazioni, incalziamo il casco e si parte per il Tour #1 che offre Varese Terra di Moto.

Navigatore on board e si parte, Varese ci aspetta!

Entrati in provincia ci invade un profumo di pane appena sfornato, ma noi cerchiamo altro!

Cerchiamo le curve, la natura, il lago… Prima tappa: Luino!

Finalmente iniziamo a sentire il profumo dei fiori appena sbocciati, la natura ci circonda e la strada inizia a incurvarsi sotto di noi. Perfetto, è quello che le nostre moto cercano!

La Regina è a suo agio, come le altre moto più piccole.

Finalmente dopo la terza tappa, convinco uno dei giornalisti a guidare la Regina, l’Africa Twin Rd07 preparata Marathon da Boano! (NOLEGGIALA)

Nonostante sia finita la benzina proprio in quei pochi attimi, credo si sia divertito!

Il Tour si conclude sul Sacro Monte e dopo qualche ripresa dedicata si torna in sede, dopo 115km e 7 magnifiche ore di curve, natura e ottima compagnia.

La giornata è andata al meglio, a parte qualche errore di svolta, qualche inversione di troppo (per la Regina le inversioni in stradine strette non sono proprio il massimo), l’avventura è stata da padrona e ha appassionato tutti quanti lasciando spazio alla scoperta delle moto a noleggio.

Noleggiare una moto adatta al tipo di viaggio che si vuole fare non è “sacrilegio” e nemmeno “tradimento” se possedete già una compagna 2ruote, ma semplicemente passione per l’avventura a tal punto da scegliere la moto giusta per il viaggio giusto.

Questo è quello che offre Only Helmet, passione e sentimento per un viaggio a tutto gas!