Il piacere di gustare un’avventura ancor prima di partire è l’essenza stessa del viaggio.
Ma per questo occorre organizzare nei minimi dettagli la partenza, le tappe, le soste, le location alberghiere e curare i mezzi e la loro preparazione per evitare che un magnifico sogno diventi il peggior incubo.
Viaggiare in Africa, anche in un’area ben organizzata e sicura come il Marocco, bisogna conoscere molto bene territori, usi e popolazione locale.
Il marocco in moto in tutta sicurezza
Onlyhelmet è in grado di fornirvi un pacchetto completo partendo dal noleggio delle sue splendide moto attrezzate per affrontare dalle tortuose strade asfaltate fino alle distese di sabbia del Sahara e alle piste sterrate dell’Atlas.
Con le nostre guide scoprirete un Marocco mai visto nelle brochure di viaggio delle agenzie. Gorges spettacolari e distese desertiche, tracce su solidi terreni o piste appena accennate a scelta del cliente che vorrà trovare il suo relax oppure il suo limite. Tutto nella massima sicurezza con meccanici e auto di appoggio (su richiesta), tracce GPS, prenotazioni alberghiere in hotel di livello europei e percorsi adatti al livello di guida dei nostri clienti dallo stradista all’endurista più convinto.
Esperienze in moto con partners d’eccellenza:
Renato Zocchi & Paolo Ciapessoni
Anche la preparazione del viaggio viene curata, con possibilità di affinamento della propria tecnica di guida per migliorare le proprie capacità stradistiche o fuoristradistiche , offerte ai nostri clienti con l’aiuto di professionisti delle due ruote del calibro del campione di motocross e pluridakariano Renato Zocchi che organizzeranno per voi corsi con proprie moto o a noleggio. In calendario per la prossima primavera (aprile-maggio) il corso off road tenuto da Renato Zocchi presso un crossodromo della provincia di Varese (Malpensa o Arsago Seprio a seconda della disponibilità) sulle nuove HONDA CRF 300L già opzionate da ONLYHELMET alla casa nipponica
Esperienze uniche che rimarranno per sempre nel cuore e nella mente da raccontare ai vostri amici che moriranno di invidia.
Non solo Africa: andiamo ovunque, in moto
Africa ma non solo; Italia, Balcani, Grecia, Spagna, Cile, Argentina e Perù sono mete vicine o lontane che fanno sognare gli amanti delle due ruote.
Tour come “Le colline del vino” o “Sulle strade del riso” o la “Sardegna Gran Tour” organizzate da Adventureriding di Renato Zocchi o la classica “Via del Sale” con varianti mozzafiato proposte da OffroadPassion di Paolo Ciapessoni per restare in Italia o la Spagna con i tour ad anello o a margherita attorno a Barcellona e Valencia o Il viaggio nei Balcani “7 stati in 7 giorni” o la Trieste/Tirana proposti sempre da Paolo Ciapessoni.
Per chi ama l’avventura estrema con emozioni indescrivibili, organizzare un tour in Sudamerica tra le Ande e la terra del fuoco può rappresentare il “Viaggio della vita”.
Fabio Lerede con Paolo Ciapessoni
Onlyhelmet e i suoi partner sono a disposizione per ogni tipo di richiesta.
Anche abbinare un viaggio avventura e famiglia è possibile. Per i più piccoli e per i non motociclisti, le comode jeep al seguito dei nostri tour danno la possibilità di condividere le emozioni del viaggio con i nostri famigliari.
Come partire? Quando? Da soli o in gruppo? Onlyhelmet e i suoi partner organizzano tour in ogni mese dell’anno a cui partecipare singolarmente o con gli amici. Chi invece desidera crearsi un tour “Taylormade” non deve fare altro che contattarci alla mail info@onlyhelmet.it e parlarci del proprio sogno….. noi Ve lo realizzeremo.
Buon viaggio a tutti.